Secit impianti S.r.l.

Secit Impianti Srl opera nel settore ambientale a partire dal 1972 e nel corso degli anni ha maturato un’importante esperienza nella progettazione, costruzione e gestione di impianti per lo smaltimento e il recupero dei rifiuti.
Oggi Secit è in grado di proporre un’ampia gamma di soluzioni impiantistiche, attrezzature e servizi in grado di risolvere i problemi connessi alla salvaguardia dell’ambiente e delle risorse, allo smaltimento e recupero dei rifiuti e al rispetto del territorio. Le attività di Secit e le proprie scelte impiantistiche si sviluppano in coerenza con le normative e gli indirizzi settoriali, regionali, nazionali, europei e si pongono come obiettivo il trattamento dei rifiuti finalizzato al recupero ed alla valorizzazione dei materiali, puntando a minimizzare gli impatti ambientali attraverso la scelta di tecnologie innovative idoneamente sperimentate.

Nel corso di quasi 50 anni di attività la società ha realizzato oltre 50 impianti in Italia e all’estero con i quali sono state complessivamente trattate circa 1.5 milioni di tonnellate di rifiuti.
Oggi Secit si occupa direttamente della progettazione, costruzione e gestione di impianti per il trattamento meccanico biologico di RSU, impianti di digestione anaerobica, impianti di compostaggio aerobici con maturazione sia dinamica chestatica, impianti di selezione per il recupero dei rifiuti da imballaggio, impianti per la produzione di CSS, impianti di trattamento arie esauste. L’azienda è inoltre specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti per il trattamento delle acque reflue e dei rifiuti liquidi ed è in grado di fornire consulenze per l’elaborazione di studi di fattibilità e per l’ottenimento di autorizzazioni in campo ambientale e urbanistico.
In linea con le recenti strategie adottate a livello europeo e seguendo un percorso finalizzato alla sostenibilità ambientale del ciclo dei rifiuti, Secit Impianti è anche attiva nel settore delle energie rinnovabili, in particolare nella produzione di energia o biometano da biogas, sia da discarica controllata che da processi anaerobici.