Clovis Argentina S.A.

Clovis Argentina SA opera nel settore agrozootecnico ed è proprietaria di sei tenute situate nel sud della Provincia di Buenos Aires, la “Pampa Humeda” una delle zone più fertili del paese.
Clovis Argentina inizia la propria attività a metà degli anni Novanta, a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo Paoletti di 1.100 ettari nel Comune di Coronel Suarez. Oggi Clovis Argentina gestisce direttamente con propri dipendenti e mezzi oltre 25.000 ettari di terreno, destinati all’attività agricola e all’allevamento di bestiame.

 

 

Clovis Argentina dispone di un allevamento di bovini di razza Aberdeen Angus e di un feedlot in grado di ingrassare, su due cicli, fino a 8.000 vitelli/anno. Clovis Argentina nel corso dell’ultimo triennio ha prodotto ed ingrassato oltre 22.000 capi che equivalgono a circa 9.000.000 Kg di carne, destinati sia al consumo interno che all’esportazione.

 

 

Il comparto agricolo di Clovis Argentina produce cereali, grano orzo e mais, girasole e soia. Clovis Argentina è proprietaria di attrezzature e macchinari tecnologicamente avanzati, di silos per lo stoccaggio con una capienza di 10.000 tonnellate di cereali e di mezzi adibiti al trasporto dei prodotti verso i mercati di destinazione. Nel corso del triennio Clovis Argentina ha prodotto complessivamente circa 78 milioni di kg di Cereali, commercializzati sia sul mercato locale che internazionale.