Getras S.r.l.
Getras Srl è una delle più qualificate società italiane operanti nell’ambito dei servizi di trasporto stradale e ferroviario, nazionale e internazionale, di merci pericolose classificate ADR.
In particolare, Getras dispone di una divisione stradale e di una divisione ferroviaria ed è in grado di supportare tutte le esigenze connesse alla logistica e al trasporto intermodale di prodotti chimici, garantendo il costante approvvigionamento di materie prime ad un reticolo di imprese produttive in tutta Europa, gestendo sia programmazioni a lungo termine che consegne on-demand.
La divisione stradale si avvale di un ampio parco mezzi, composto da motrici di ultima generazione, semirimorchi cisternati semplici e multiscomparto, bilici centinati gran volume, pianali intermodali e vasche per il trasporto di materiale sfuso.
La flotta stradale di Getras, costituita complessivamente di 142 mezzi, viene costantemente rinnovata per garantire il mantenimento di standard elevati in termini di sicurezza e ambientali. Nel corso del triennio 2019-2021 Getras ha gestito oltre 34.000 viaggi per un totale di oltre 940.000 ton trasportate.
La divisione ferroviaria dispone di 139 carri specializzati per il trasporto di carburanti, acido solforico e di altre merci pericolose e con oltre 860.000 ton di merce trasportata nel triennio 2019 2021 si colloca oggi tra i maggiori spedizionieri italiani nel campo del trasporto chimico su ferro.
Grazie al crescente impiego della propria divisione ferroviaria Getras ha consolidato un modello logistico intermodale, in grado di ottimizzare il flusso delle merci e riuscendo ad offrire un servizio di trasporto ferroviario sull’intero territorio europeo, abbattendo sensibilmente l’impatto ambientale connesso alle emissioni di co2 in atmosfera.