Settore primario

“Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare sé stessi.” (Mahatma Gandhi)

Il Gruppo Paoletti è attivo nei settori agricolo e zootecnico a partire dagli anni Ottanta principalmente in Italia e Argentina. Alla base delle scelte strategiche che guidano la presenza del Gruppo settore primario, c’è volontà di valorizzare al massimo la vocazione produttiva dei singoli territori in cui si trova ad operare, esaltandola grazie all’applicazione di tecnologie avanzate e moderni modelli gestionali.

Dopo le prime esperienze in Umbria, l’estensione dell’attività agro-zootecnica in Argentina, principalmente nelle distese della "Pampa Humeda", ha rappresentato un elemento propulsivo per tutto il comparto. Oggi, in Argentina, il Gruppo Paoletti si occupa di agricoltura e allevamento di Angus ed ha intrapreso importanti investimenti per dotarsi di attrezzature ad alto contenuto tecnologico, di moderni sistemi per lo stoccaggio e la movimentazione dei cereali ed è in grado di gestire integralmente tutte le fasi della catena di produzione.

In Italia il Gruppo Paoletti si occupa della produzione cerali, uva da vino e suinicoltura, principalmente nelle province di Perugia, Siena e Brescia.

In oltre trent’anni di esperienza nel settore agrozootecnico, il Gruppo ha sempre cercato di intercettare ed applicare concretamente le trasformazioni con le quali la tecnologia e la genetica hanno rivoluzionato l’intero comparto, adoperandosi per applicare modelli di business sostenibili e mirati ad ottimizzare e aumentare le produzioni, aumentandone al contempo il livello degli standard qualitativi rispettando e assecondando le naturali predisposizioni dei singoli territori.