Sol.Bat. S.r.l.

Area di interesse: Chimica
Sol.Bat. S.r.l. è leader italiano nel mercato dell’acido solforico diluito alle varie concentrazioni con una produzione di circa 60.000 ton/anno che viene destinata prevalentemente all’industria farmaceutica, a quella metallurgica.

Negli stabilimenti di Scarlino (GR) e Roccabianca (Parma) Sol.Bat., produce inoltre presidi medico chirurgici e detersivi destinati prevalentemente alla Grande Distribuzione.

L’attività di ricerca messa in atto da Sol.Bat., è finalizzata, oltre che al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti e dei servizi destinati ai clienti, anche alla riduzione dell’impatto sull’ambiente e al miglioramento delle condizioni di sicurezza delle diverse produzioni. Presso lo stabilimento di Scarlino la società produce saponi e detergenti utilizzando materie prime di alta qualità, sottoposte a severi controlli di conformità. Sol.Bat., inoltre in linea con una visione di sviluppo ecosostenibile, ha lanciato sul mercato una linea di detergenti a base naturale sfusi che permette il riciclo del contenitore che, oltre a consentire un risparmio economico, coinvolge il cliente finale in un consumo ecocompatibile e responsabile, di prodotti con realizzati minor impiego di risorse energetiche e attenti al recupero e riutilizzo degli imballaggi. Sol.Bat., a fine 2008, ha introdotto una serie di prodotti certificati Ecolabel a base di olio di canapa utilizzando flaconi in PET riciclato al 100% post consumo, ottenendo un posizionamento “ecologically correct” in ambito chimico.
Partecipazione Solbat:

Solmar → 52,02% di Solbat
(Socesfin → 45% di Solmar)

Nuova Solmine → 43,98% di Solbat
(Solmar →100% di Nuova Solmine)



Località Casone
58020 SCARLINO (GR)
Tel. +39 0566 70111
E-mail: info@solbat.it
Web: www.solbat.it